PRO-MEMORIA 13 APRILE: VI ASPETTIAMO MERCOLEDI’ ALL’HOTEL SEEPORT DI ANCONA

ERP: VANTAGGIO COMPETITIVO O LIMITE GESTIONALE PER LO SVILUPPO DEL CAPITALE UMANO?

Siamo giunti anche quest’anno alla tappa marchigiana del Giro d’Italia di AIDP, in attesa del 45° congresso nazionale che si terrà a Bari il 27 e 28 maggio p.v.

Nelle aziende innovative, la gestione strategica del Capitale Umano è supportata da sistemi informativi evoluti come l’Enterprise Resource Planning (ERP). L’utilizzo di questa piattaforma applicativa consente di poter conseguire un vantaggio competitivo a condizione che le complessità del sistema vengano gestite adeguatamente.

Diventa sempre più fondamentale rivolgere una crescente attenzione alle risorse umane, poiché la qualità e le competenze di queste ultime costituiscono un reale vantaggio competitivo per le aziende operanti in tutti i settori. Da qui il diffondersi della convinzione che una corretta gestione delle risorse umane possa aiutare alla determinazione del successo del proprio business, o, anzi, possa costituire un elemento imprescindibile per la formulazione della strategia dell’organizzazione.

E dal momento che una gestione strategica delle risorse umane deve mettere a punto dei procedimenti per rinnovare valori e competenze con lo scopo di ottimizzare la performance economica, molte aziende stanno dotandosi di sistemi ERP, sfruttando al massimo le potenzialità dei propri dipendenti, dato che l’apporto e la produttività che il capitale umano è in grado di dare all’azienda costituiscono il perno attorno al quale ruota il successo di un’impresa.

Insomma avremo modo di riflettere insieme sulla sempre attuale tematica della misurazione delle risorse umane!

Vi aspettiamo dunque Mercoledì dalle 17,00 all’Hotel Seeport di Ancona!

Silvia – la voce di AIDP Marche

Flyer Aidp

 

Lascia un commento